ART/SCREENINGS

 BASMATI FILM

BASMATI FILM 

CRACK- SPLIT 4' 

Soggetto, regia, video, post produzione: Audrey Coïaniz 

Produzione. Basmati Video 2022. Durata 4’ 

Video digitale full HD 1920/1080 

Musica: Filippo Bonelli 

Tecnica: 

Il Glitch risulta di una deformazione del codice digitale .Nel video la sua forma leggibile e realista, determina efetti di pittura elettronica con deformazioni delle immagini, ritardi, sovrapposizioni, ma in questo progetto si aggiunge anche la deformazione materica del Device che ha una sua materialità fsica, fatta di sostanza che si modifca e si trasforma . 

CRACK- SPLIT 

Il corto propone una rifessione sull'ultra tecnologia e sul suo impatto insinuante quasi invisibile e impalpabile ma non per meno pericoloso. Nelle
nostre vite quotidiana. Invasione, intrusione, vendita di dati personali, controllo, e alienazione . Il risultato attuale rappresentative della nostra società. Di un uso costretto dei nostri Devices legati a quest'ultra- tecnologia, che non smettono di superarci e di assoggettarci quotidianamente al nostro modo di pensare e di agire. 

Il guasto e la rottura del segnale genera un nuovo codice pittorico che se guidato dall'artista può diventare una nuova grammatica visiva, create della congiunzione di errore digitale e deformazione materica. 

L'opera diventa una sovrapposizione di interventi materici digitali capaci di dare un nuovo sguardo alla tecnologia e in fondo alla sua fragilità, lavorando sul recupero di materiali tecnologici destinati alla distruzione, capaci in questo progetto di rigenerarsi in forma artistica. 


THE VIDEO IS THE MASSAGE  CITTADELLA  022/023

presentato in anteprima alla mostra RADIANTI  2022  e a VYB 2022 annuario italiano della videoarte

e come installazione su 3 schermi a  THE VIDEO IS THE MASSAGE  CITTADELLA